Ambiente

Nel pieno rispetto dell'ecosistema della Vallata dell'Alpone, in accordo con le autorizzazioni vigenti e le eventuali richieste degli Enti di Controllo, nel rispetto delle esigenze finanziarie, operative e commerciali, la CESARIN S.p.a. intende proseguire la propria attività ponendo costantemente come obiettivo rilevante la prevenzione dell'inquinamento ambientale e il rispetto dei requisiti previsti dalla legislazione vigente in campo ambientale ed applicabile all'organizzazione.

Per perseguire questo obiettivo, la Cesarin si prefigge negli anni dei traguardi ambientali da raggiungere attraverso continui e progressivi miglioramenti delle proprie performance. La strategia ambientale dell'azienda si basa sui seguenti obiettivi generali: 

  • la attuazione, il mantenimento, la verifica ed il miglioramento continuo di un sistema di gestione ambientale (SGA) conforme alla norma ISO 14001 :2004 con la certificazione di un ente terzo,
  • la riduzione progressiva delle risorse impiegate per unità di prodotto,
  • il miglioramento continuo delle proprie infrastrutture con impatto ambientale, attraverso la ricerca di soluzioni efficaci e sempre più efficienti.

Tali obiettivi, sempre misurabili laddove possibile e significativo, comportano un sempre crescente impegno e coinvolgimento da parte di tutta l'organizzazione, con impegno di risorse economiche ed organizzative, e una continua attenzione e monitoraggio degli impatti ambientali.

La Cesarin Spa stabilisce e mantiene forme di contro!lo, inclusi periodici riesami dal sistema di gestione ambientale integrato con la qualità, per assicurare che i contenuti espressi nel presente documento siano attuati e mantenuti attivi. Inoltre, si impegna a far conoscere il presente documento a tutte le persone che lavorano per essa o per conto di essa, e a renderla disponibile per i clienti ed al pubblico.

Politiche Ambientali / Tecnologia e rispetto dell’ambiente

Innovazione e rispetto per l’ambiente: sono queste le finalità che Cesarin ha dimostrato nel corso di 80 anni di attività e di produzioni in armonia con la natura. una scelta strategica che non si limita a contenere l’uso delle risorse ma a ridurre l’impatto ambientale, nel rispetto dell'ecosistema della Vallata dell'Alpone in cui l’azienda è inserita e delle vigenti normative.

Scopri le novitàlogo Cesarin