Streusel mandorle e mele
Gelée alle mele
Biscuit soffice alle agrumi
Glassa a specchio
Mousse alla mela verde
Decorazione
Streusel mandorle e mele
Nella planetaria, mescolare tutti gli ingredienti per fare uno streusel. Stendere tra due fogli chitarra ad uno spessore di 3 mm. Coppare dei dischi di 16 cm di diametro. Fare riposare 1 ora al congelatore e cuocere nel forno a 160°C su un tapettino per circa 12 /15 min.
Gelée alle mele
Mescolare la scorza d’arancia con le mele. Aggiungere la massa gelatina precedentemente sciolta e mescolare. Riservare per il montaggio.
Biscuit soffice alle agrumi
Nella planetaria munita dalla foglia, montare a nastro tutti gli ingredienti ad eccezione delle scorze. Aggiungere le scorze di lime e stendere su un tappetino con i bordi. Cuocere 10/12 minuti a 180° C. Far raffreddare e stendere la gelée di mele e congelare. Coppare 2 dischi di 16 cm. di diametro
Glassa a specchio
Portare ad ebollizione l’acqua, il colorante, lo zucchero e il glucosio. Versare sul latte concentrato, la massa gelatina e sul cioccolato bianco. Mixare e riservare al fresco. Utilizzare a circa 33°C.
Mousse alla mela verde
In un pentolino, far sciogliere il succo di limone, la purea di mele verde, la Pasta DìFrutta e la panna. Aggiungere lo zucchero semolato e la maizena, portare ad ebollizione. Versare il composto sul burro di cacao e la massa gelatina. Mixare e far raffreddare a circa 25°C. Infine, aggiungere l’alcool di Manzana e la panna montata. Procedere al montaggio.
Montaggio e finitura
Dressare la gelée di mele sul biscuit. Negli stampi, dressare la mousse di mela verde e ricoprire con l’inserto biscuit/gelée. Chiudere lo stampo con lo streusel e riservare al congelatore. Glassare e decorare.