L'importance donnée aux activités de communication, la présence assidue aux principales foires internationales et la flexibilité productive, confirment de nouveau Cesarin comme leader et fiable partenaire pour chaque réalité productive du secteur.
Dans cette section vous trouverez les dernières nouveautés concernant les activités de la société
L'importance donnée aux activités de communication, la présence assidue aux principales foires internationales et la flexibilité productive, confirment de nouveau Cesarin comme leader et fiable partenaire pour chaque réalité productive du secteur.
Dans cette section vous trouverez les dernières nouveautés concernant les activités de la société
Al via le selezioni nazionali e internazionali
per la seconda edizione di Panettone World Championship,
organizzata dall’Accademia dei Maestri del lievito Madre e del Panettone Italiano che ci vede coinvolti come sponsor ufficiali.
La finale si svolgerà ad HOSTMilano.
Inizia il viaggio verso la seconda edizione di Panettone World Championship.
Al via le selezioni nazionali e internazionali dell’evento nato e organizzato in Italia che celebra il lievitato italiano più famoso al mondo: il panettone tradizionale artigianale.
La finale si svolgerà a HOSTMilano, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza, il 24 ottobre 2021.
Sono tre i principali obiettivi dell’evento internazionale, che il Maestro Claudio Gatti, Presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano sintetizza in:
Testimonia il principio fondamentale di creare nuove sinergie anche l’appoggio dato da tre fra i media più rappresentativi del mondo della pasticceria: Dolcesalato, Italian Gourmet con Il Pasticcere e Gelatiere Italiano, assieme a Pasticceria Internazionale saranno al fianco di Panettone World Championship in questo viaggio verso HOSTMilano.
Sarà invece la voce del giornalista Francesco Seminara, del programma radiofonico “SoulSalad”, il primo a livello nazionale completamente dedicato al mondo enogastronomico, a raccontare, attraverso gli stessi protagonisti, le varie tappe delle selezioni fino ad arrivare a quella finale di Milano.
Palcoscenico indiscusso di questa seconda edizione saranno le scuole che ospiteranno le selezioni in Italia e all’estero.
Nel 2019, la prima edizione di Panettone World Championship, la giuria tecnica incoronò il panificatore Alessandro Slama campione del mondo, mentre il panettone del Maestro Salvatore Gabbiano, conquistò la giuria critica. Quest’anno si aggiunge un terzo premio, in quanto voterà anche la giuria popolare.
I partners
Con Cesarin spa anche Agugiaro&Figna Molini e Le Sinfonie, Polin Group, Artecarta Italia Srl e allo sponsor tecnico Goeldlin Chef.
Panettone World Championship: le selezioni nelle migliori scuole di pasticceria e di cucina in Italia
Per le selezioni in Italia saranno scelti 30 panettoni che rappresenteranno l’Italia alla semifinale e che coinvolgeranno
Saranno 34 i panettoni che concorreranno alla semifinale che si svolgerà venerdì 22 ottobre all’ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana nel cuore della Food Valley.
Di questi soltanto 20 andranno in finale che si svolgerà domenica 24 ottobre ad HostMilano 2021.
Le giurie
La Giuria tecnica, la Giuria di qualità e la Giuria popolare giudicheranno i prodotti alla cieca e soltanto il delegato sarà a conoscenza della corrispondenza tra candidato e prodotto.
L’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, costituita a settembre 2020, nasce dalla volontà di un ristretto gruppo appartenente ai Maestri del Lievito Madre. I Maestri Claudio Gatti, Salvatore De Riso, Maurizio Bonanomi, Paolo Sacchetti, Vincenzo Tiri e Carmen Vecchione hanno dato la spinta propulsiva per costituire l’Accademia con lo scopo di promuovere e tutelare l’utilizzo del lievito madre da parte di pasticceri, pizzaioli e panificatori che lo utilizzino e lo lavorino da almeno 10 anni.