L'importanza data all'attività di comunicazione, l'assidua presenza nelle principali fiere internazionali e la flessibilità produttiva, riconfermano Cesarin leader e affidabile partner per ogni realtà produttiva di settore. In questa sezione troverete gli ultimi aggiornamenti sulle attività dell'Azienda

Tutte le News

Categorie

L'importanza data all'attività di comunicazione, l'assidua presenza nelle principali fiere internazionali e la flessibilità produttiva, riconfermano Cesarin leader e affidabile partner per ogni realtà produttiva di settore. In questa sezione troverete gli ultimi aggiornamenti sulle attività dell'Azienda

Mister Alberto Awards

04 Dicembre 2022

MISTER ALBERTO AWARD: NASCE IL PRIMO CONTEST CESARIN DEDICATO A SUA MAESTA’ IL PANETTONE

Un nuovo appuntamento animerà la stagione delle festività natalizie: Cesarin Spa, la storica azienda di semilavorati di frutta per la pasticceria di qualità, propone due appuntamenti per decretare il miglior panettone dell’anno. Unici requisiti per partecipare: creatività, savoir-faire e qualità degli ingredienti.

Anche quest’anno sarà il panettone, il protagonista indiscusso degli appuntamenti che anticipano le festività.
Per questa occasione, CESARIN propone il primo Mister Alberto Awards, premio dedicato al miglior panettone dell’anno, d’obbligo l’uso dei prodotti Cesarin.
Mister Alberto Awards nasce con l’idea di esaltare il simbolo d’eccellenza del Natale - il panettone - per la sua capacità di legare una lunga lavorazione artigianale ad ingredienti di prima scelta.
I prodotti Cesarin ne sono l’espressione, perché fatti a regola d’arte, canditi con metodo tradizionale per conservare l’autenticità della materia prima. Il contest è aperto solo ai professionisti e sarà valutato da una giuria qualificata composta da alcuni dei migliori professionisti italiani e mondiali, in rappresentanza delle diverse associazioni di settore.

Gli appuntamenti

Sono due le date da fissare in calendario

La prima selezione si terrà il 23 settembre 2022 presso Aromacademy (partner dell’iniziativa)

Potranno accedere alla selezione solo i primi 100 panettoni che si iscriveranno su www.cesarin.it oppure www.aromacademy.eu

La selezione dei 10 finalisti sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social Cesarin e Aromacademy.

Finale: il 25 Novembre 2022 
I 10 finalisti che passeranno il primo turno si sfideranno nella finale del 25 novembre 2022 presso
IRCA ACADEMY - Viale Danimarca, 30 - Gallarate (VA)

I 10 pasticceri artigianali si sfideranno a colpi di dolcezza in due categorie di creazioni:

  • panettone tradizionale e 
  • panettone innovativo al Pompelmo Rosa Academy Cesarin

Unica regola da rispettare: l’uso dei prodotti Cesarin, che saranno forniti dall’azienda ai finalisti.

Scarica la scheda di adesione

Leggi il regolamento

In questa data sarà inaugurata ufficialmente anche Mister Alberto LAB, il laboratorio Demo che ambisce a diventare un punto di riferimento per i professionisti del settore di tutto il mondo.

La finale si concluderà con una prestigiosa cena di gala.

“Il panettone artigianale conquista ogni anno fette sempre più considerevoli di affezionati, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Questo significa che qualità e ricerca di ingredienti genuini sono i valori aggiunti che ricercano i consumatori d’oggi, dichiara Marco Scarozza, Responsabile settore Pasticcerie/Gelateria Italia.

Continua Saverio Prezioso, Direttore commerciale e marketing: “Questo trend positivo coinvolge soprattutto un pubblico giovane, tra i 25 e i 34 anni, disposto a spendere di più per prodotti di qualità, garantiti dall’utilizzo di materie prime straordinarie, certificate come eccellenze del territorio italiano.” Lo sviluppo di linee innovative, l’uso di materie prime certificate, le origini certe volte anche a valorizzare le piccole realtà di produzione autoctona italiane sono alcuni degli obiettivi che l’Azienda Cesarin ha già raggiunto da tempo. Oggi l’impegno della società è orientato nella ricerca di soluzioni capaci di anticipare i trend di mercato, nell’ottica della naturalità e dell’assenza di conservanti, coloranti o aromi artificiali.

Conclude il Sig. Alberto Cesarin: “Questi primi 100 anni della Cesarin sono stati il punto di partenza per ampliare la nostra visione aziendale. La tradizione resta sempre, ma la voglia di sperimentare e guardare al futuro è stata quella che ci ha reso una grande azienda artigianale, prima dei numeri per noi conta la qualità."

Ora tocca ai pasticceri artigianali mettersi in gioco: tutte le info sul regolamento e le modalità di adesione le trovate sul sito

Partner: Aromacademy di Davide Malizia
Media Partner: Dolcesalato

Hashtags: #cesarinaward #misteralberto #panettonesecret

Partnership

Scopri le novità