Variegature con pezzi.

Le nuove tendenze del gelato hanno il sapore della frutta fresca

Saranno i gelati al sapore di frutta la tendenza per la prossima stagione estiva.

A sostenerlo è Cesarin S.p.a l’azienda che negli anni ha stupito per l’innovazione apportata alle linee di variegature e farciture dedicate alla gelateria e alla pasticceria di qualità. In vista della stagione calda propone sul mercato nuove gamme di Variegature con Pezzi che offriranno a tutti i mastri gelatieri la possibilità di inventare nuove ricette con materie prime inaspettate ma sempre più richieste.

La vocazione dell’azienda si dirige alla ricerca estrema di naturalità e di valorizzazione delle particolarità autoctone italiane:

  • il nuovo gusto al Mandarino tardivo di Ciaculli, prodotta dagli omonimi agrumeti in presidio Slow Food ne è la dimostrazione e che va ad arricchire i già consolidati variegati all’arancia e all’originale pesca/arancia;
  • i Frutti Rossi (fragoline, frutti di bosco, amarena) si completano con l’introduzione della referenza ai Lamponi, che arricchiscono il gelato di succulenti frutti interi, per il piacere del palato e della vista;
  • infine la frutta esoticamango e passion fruit – che grazie al giusto equilibrio tra spalmabilità e struttura sapranno regalare piacevoli momenti di sapore.

Le caratteristiche che hanno reso uniche le variegature con Pezzi Cesarin derivano dalla versatilità: la gamma infatti è prodotto da frutta fresca (oltre il 50%) semicandita che mantiene inalterate le caratteristiche organolettica e la morbida consistenza anche a temperature negative, donando un aspetto gradevole e goloso a gelati, semifreddi, torte gelato, yogurt e mousse.

Il prodotto è pronto all’uso, si presta per essere utilizzato tal quale in variegatura, farcitura e decorazione e si conserva anche aperto fuori dal frigorifero.

Modalità di impiego

Pronti all’uso, da usare tal quale o miscelare.

Conservazione

24 mesi in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto può essere conservato fuori dal frigo

Distribuzione

2 secchi da 3,5 kg.

Cesarin in breve

Da oltre 90 anni la società Cesarin S.p.A. opera nel settore agro-alimentare con una particolare attenzione posta all’innovazione, frutto del lavoro di un qualificato staff di  R.&.D. e di Marketing. Ciò ha permesso all’Azienda di fronteggiare un mercato sempre più esigente in termini di standard produttivi e nel contempo di consolidare duraturi rapporti di collaborazione con le principali realtà del settore industriale e artigianale in Italia e a livello mondiale.

Pasticceria Internazionale - Aprile 2016