cesarin sweet journalVedi la notizia online

Dal 1920 la famiglia Cesarin coltiva una straordinaria vocazione per tutto ciò che è frutta: di generazione in generazione, questa passione ha dato vita a un'azienda oggi leader nel settore dei semilavorati per pasticceria e gelateria. Il suo punto forte? La frutta candita e semicandita.

Da quasi un secolo Cesarin lavora al fianco dei maestri pasticceri, fornendo loro i migliori prodotti per realizzare dolci meraviglie.

Fondata a Verona nel 1920, l'azienda guidata da Alberto Cesarin ha saputo trasformare una vocazione familiare in una moderna impresa internazionale. Un successo fondato su ricerca e innovazione, impegno e passione, unite a una costante attenzione per le piccole realtà artigianali d'eccellenza. Solo i frutti migliori, raccolti al giusto punto di maturazione, vengono trasformati da Cesarin in semilavorati per pasticceria e gelateria di alta qualità, attraverso metodi produttivi in linea con le più severe normative del settore alimentare.

È la frutta la vera protagonista dei prodotti Cesarin dedicati alla pasticceria e la linea d'élite Selezione ne è l'espressione.

In essa spiccano le referenze della famiglia dei semi canditi TuttaFrutta, caratterizzate dall'uso di frutta fresca, senza coloranti e conservanti, scelta manualmente con pazienza dalla migliore mano d'opera.

Mentre la linea di prodotti per uso professionale FruitLine si rivolge al laboratorio dolciario sia artigianale che semi-industriale, proponendo classici come frutta candita, amarene e amarenate, semilavorati da forno e per gelateria.

Novità di quest'anno sono i semilavorati di frutta della linea Profumi d'Italia Selezione, paste pronte all'uso prodotte con varietà autoctone di agrumi italiani, come il mandarino tardivo di Ciaculli e i limoni della costiera amalfitana; la linea Ciokko Fruit Selezione, frutta stabilizzata a bassa attività dell'acqua destinata alla farcitura del cioccolato;

la linea Vegetali Selezione, vegetali stabilizzati ideali per dare una nota di gusto e sapore ai pani speciali.