Dose per 20 pz - Preprazione: 40 min. - Lievitazione i stampo: 6/8 ore - Cottura: 60 min.
Primo impasto
Secondo impasto
Glassa
Finitura
Primo impasto
Impastare in tuffante per 13-15 minuti la farina, lo zucchero, il burro e l’acqua.
Aggiungere il lievito naturale maturo (dopo 3 rinfreschi da quattro ore con PH 4.0) e impastare fino a incordatura completa. Aggiungere 1/3 dei tuorli continuando a impastare per circa cinque minuti; aggiungere metà dei tuorli rimasti fino a completo assorbimento.
Incorporare l’ultima parte di tuorli e riporre l’impasto in casse pulite e imburrate, porre in cella di lievitazione a 28°C per 10-12 ore fino a che l’impasto non sarà triplicato.
Secondo impasto
Lavorare per dieci minuti in impastatrice il primo impasto con la farina, la vaniglia, PastaFrutta Arancio e PastaFrutta Limone.
Aggiungere lo zucchero, il miele e 1/3 dei tuorli e lavorare per cinque minuti. Inserire il sale e 1/3 dei tuorli rimasti impastando per un minuto, incorporare il burro e lavorare per altri 2 minuti. Versare i restanti tuorli e impastare per quattro minuti. Inserire lentamente l’acqua a 22°C e impastare fino a che l’impasto non sarà ben incordato e liscio.
Aggiungere TuttaFrutta Fragoline di bosco e Linea Academy Cubetti di Limone 10x10 e impastare fino a completo assorbimento delle frutta.
Trasferire l’impasto in una cassa pulita ed imburrata e lasciare puntare in cella per 60 minuti. Suddividere l’impasto in pezzature da 550 g, pirlare e lasciare riposare quindici minuti sul tavolo. Posizionare l'impasto all’interno del pirottino.
Glassa
In un cutter lavorare tutti gli ingredienti insieme. Lavorare al bisogno.
Finitura
Glassare ogni bauletto con la glassa precedentemente preparata e decorare con mandorle a bastoncino e zucchero in granella. Cuocere a 160 gradi per circa 35-40 minuti a 94-96°C al cuore. Appena sfornati con l’aiuto degli appositi strumenti capovolgere a testa in giù i bauletti e far raffreddare per 12 ore a 15°C.