Milano torna a essere protagonista del week-end più dolce dell’anno.
Il 14 e 15 dicembre Cesarin è sponsor dell’evento che premia il Miglior Panettone d’Italia alla presenza di grandi maestri pasticceri, chef e influencers. L’evento fa parte delle iniziative riunite sotto l’insegna “Happy Natale Happy Panettone”

Torna per il secondo anno consecutivo Artisti del Panettone, l’evento che celebra il panettone, dolce simbolo del Natale, valorizzando l’eccellenza dei più grandi pasticcieri italiani che partecipano ad una due giorni ricca di golosi appuntamenti, il 14 e il 15 dicembre 2019, dalle 10 alle 19 presso Palazzo Bovara a Milano.

Artisti del Panettone coinvolgerà il pubblico di appassionati con degustazioni blind (al buio) dei panettoni realizzati dagli 11 artisti a cui saranno abbinate delle interpretazioni salate a cura dei cuochi Apci, come Tommaso Arrigoni, Andrea Provenzani, Vincenzo Butticé, Massimo Moroni e Lorenzo Buraschi.

Artisti del Panettone riunisce in una volta sola sapori e tradizioni di tutto lo stivale, in un viaggio di puro gusto nell’affascinante mondo della pasticceria artigianale.
La formazione degli Artisti del Panettone è composta da Vincenzo Santoro, Fabrizio Galla, Paolo Sacchetti, Alfonso Pepe, Salvatore De Riso, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Maurizio Bonanomi, Gino Fabbri, Carmen Vecchione e dal collettivo Infermentum. Il concorso è ideato e realizzato in partnership con La Gazzetta dello Sport, che quest’anno premia il miglior Panettone classico milanese basso senza glassa di fronte ad una giuria guidata dal Presidente di Giuria il Campione del Mondo Luigi Biasetto, vincitore dell’edizione 2018 insieme a giornalisti esperti Pier Bergonzi, Daniele Miccione, Niccolò Vecchia, Matteo Dore, Lydia Capasso, Bibi Velluzzi e Massimo Arcidiacono.

La premiazione aperta al pubblico, si svolgerà domenica 15 dicembre alle 11.30.

Nella stessa mattinata verrà assegnato anche il premio speciale della giuria VIP composta da gli Autogol, chef Alessandro Borghese, la iena Nicolò De Devitiis, il Trio Medusa, Pupo, le conduttrici Lodovica Comello e Victoria Cabello, il cantautore Anastasio, l’esperta Francesca Barberini e l’influencer Tommaso Zorzi.

Qualche anticipazione sull’evento?

Alle ore 12 del 14 dicembre il protagonista della degustazione blind sarà il celebre Panetun de l’Enzo di Vincenzo Santoro della storica Pasticceria Martesana, mentre nel pomeriggio alle 16.00 scenderà in campo Sal De Riso con una novità assoluta, il panettone al tiramisù, una creazione dedicata ai più golosi ideata dal pasticcere della costiera amalfitana.
A seguire, alle 16.30, conduce la degustazione al buio un altro pasticcere partenopeo, Alfonso Pepe, che porterà i sapori della sua terra con il panettone al limoncello.
Oltre a Cesarin, la manifestazione è sostenuta da partner tecnici del settore quali Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A., Cierreesse e Molino dalla Giovanna.