Anello morbido
Pasta per bignè
Crema leggera all’amarena
Panna alla vaniglia
Anello morbido
Sciogliere il cioccolato al latte e aggiungere la pasta di mandorla e portare il tutto a 45°C.Pre-cristallizzare a una temperatura di 24°C e con l’aiuto di un sacchetto da pasticcere dressare il composto tra due anelli d’acciaio allo spessore di circa 3 mm e versare su di esso immediatamente le Amarene di Frutta HG tagliate a pezzettini in precedenza.Mettere a raffreddare e togliere gli anelli.
Pasta per bignè
In un pentolino mettere acqua, latte burro, zucchero e sale, appena il composto sobbolle aggiungere immediatamente la farina e creare un polentino. Appena si stacca dai bordi metterlo in una planetaria con una foglia e aggiungere subito una metà delle uva e la rimanenza poco alla volta in modo da creare una bella emulsione e omogeneità nell’impasto. Con il sacchetto da pasticcere e una bocchetta del 12 di diametro formare dei bignè ben distanziati tra loro e cuocere a 170°C per circa 20 minuti. Far raffreddare e tagliare la parte sopra del bignè con l’aiuto di un coltello a sega. Farcirli con la crema leggera all’amarena e inserire al suo interno 2 amarene speciali intere e chiudere con uno spuntone di crema leggera all’ amarena e la cappella tagliata del bignè. Abbattere a temperatura negativa e immergere poi nella stessa crema con una piccola aggiunta di panna liquida il bignè.
Crema leggera all’amarena
Portare a bollore la prima parte di panna con lo zucchero la vaniglia, sotto i 70°C aggiungere la gelatina e infine sotto i 50°C aggiungere la rimanente panna. Far raffreddare.Montare con una frusta e aggiungere la PastaFrutta Oro Amarena e miscelare molto bene.
Panna alla vaniglia
Montare panna zucchero e vaniglia e conservare in frigorifero.
Assemblaggio
Sull’anello di cioccolato mettere i bignè precedentemente farciti con la crema leggera all’amarena e formare un anello di bignè. Poi con la panna montata creare delle rosette per completare il dolce e decorare i bigne con TuttaFrutta Amarena Speciale.