Cake al limone
Farcitura: 150 g Cesarin Profumi d'Italia - Limoncello
Sciroppo di agrumi
Gelée di agrumi
Cremoso arancia/limone
Confit di Kumquat
Per la decorazione
Cake al limone
Mescolare gli zuccheri con il burro ed aggiungere le uova. Emulsionare ed aggiungere la farina, la farina di mandorle e il Vigor Baking.
Aggiungere la panna, il sale e la scorza di 2 limoni. Incorporare la farcitura. Ungere lo stampo e dressare a 2/3 di altezza. Cuocere per 40 minuti a 165º C. Riservare e smodellare.
Sciroppo di agrumi
Mescolare tutti gli ingredienti e portare ad ebollizione. Portare alla temperatura di 40°C.
Gelèe di agrumi
In un pentolino, far riscaldare la purea di frutta. In una ciotola, mescolare lo zucchero semolato e la pectina NH e versarle sulla purea. Portare tutto ad ebollizione ed aggiungere il succo di lime, quindi la massa gelatina. Colare la preparazione negli stampi. Lascirla riposare nel congelatore e procedere al montaggio.
Cremoso arancia/limone
Portare ad ebollizione il succo con le scorze di agrumi. Versare lo zucchero semolato e lamaizena. Mescolare e portare a bollore. Aggiungere la massa d gelatina e mescolare bene. Riporre in frigorifiero per 1 ora. Mescolare e mettere in una sac-a-poche.
Confit di Kumquat
In un pentolino mescolare l’acqua, lo zucchero, il succo di limone, l’anice stellato e portare ad ebollizione. Aggiungere le fette di kumquat finemente affettate, e fare candire per 15 min a piccolo bollore. Lasciare da parte per la decorazione.
Per il montaggio
Dopo completo raffreddamento, smodellare il cake, girarlo e metterlo su una griglia. Mettere in congelatore per minimo 2 ore. Guarnirlo con il cremoso alle arance. Versare lo sciroppo di agrumi sul cake quando sarà arrivato a giusta temperatura. Ritagliare una striscia di gelée della stessa misura per ricoprire il dolce. Poggiarla delicatamente, cospargere di kumquat canditi, di fiori, di decorazioni in cioccolato, di anice stellato e di frutta candita intera Cesarin.
Decorare.