Cake marroni e agrumi
Farcitura: 70 g Cesarin Profumi d'Italia Pompelmo Rosa di Calabria
Sciroppo di agrumi
Tegole ai marroni
Chantilly ai marroni
Ganache ai marroni
Decorazione
Cake marroni e agrumi
Nella planetaria, munita dalla foglia, montare il burro con lo zucchero. Aggiungere la farina di nocciole, poi le uova e il latte progressivamente. Setacciare la farine con il lievito ed aggiungere il ripieno. Aggiungere la farcitura e mescolare. Riempire gli stampi già unti, a 2/3 dell’altezza. Cuocere a 145° C per 40 min. Dopo la cottura, togliere i tubi inox e riservare per il montaggio. Smodellare e congelare.
Sciroppo di agrumi
Portare a bollore tutti gli ingredienti. Lasciare da parte per bagnare i cakes.
Tegole ai marroni
Mescolare insieme gli ingredienti e dressare su un tappeto uno strato sottile all’interno dello stampo. Cuocere a 180°C per 8 min. ed incurvare le tegole. Riservare per la decorazione.
Chantilly ai marroni
In un pentolino, portare la panna ad ebollizione. Versare sulla pasta di marroni e sulla massa gelatina già sciolta. Mixare con un mixer ad immersione e riservare in frigo. Il giorno dopo, nella planetaria munita di frusta, montare delicatamente la chantilly. Riservare in una sac à poche per il montaggio.
Ganache ai marroni
Portare ad ebollizione la panna. Versare sul cioccolato. Mixare ed aggiungere la crema di marroni.
Mixare e mettere in sac à poche e lasciare una notte in frigo.
Montaggio
Mettere i cakes 2 ore nel congelatore. Farcire con la ganache ai marroni. Bagnare quando i cakes sono freddi. Lasciare raffreddare al congelatore. Coprirli con una glassa a specchio. Ricoprire l’intero cake di feuillantine (già mescolato nella polvere di colore bronzo). Dressare la chantilly ai marroni con una bocchetta a petalo. Decorare con le tegole ai marroni e dei pezzetti di mandarini canditi.