Croccante liquido alle mandorle
Composta di mele, arancia e vaniglia
Bagna al Roner Pommè
Biscuit alla Vaniglia
Mousse alla mela verde e vaniglia
Glassa verde
Croccante liquido alle mandorle
Fondere in microonde a 45°C il burro di cacao insieme al cioccolato bianco poi versare il tutto sul crumble, i cornflakes precedentemente tritati finemente al cutter. Mescolare il tutto in planetaria con la foglia a media velocità ed aromatizzare con il PastaFrutta Oro Limone. Il quantitativo ottenuto è calibrato per un quadro 34x34 cm.
Composta di mele, arancia e vaniglia
Procedimento In un contenitore, mescolare il DolceFrutta Bakery Mela Verde assieme al succo di arancia fresco; a parte reidratare la gelatina in polvere con l’acqua fredda poi fondere il tutto in microonde. Aggiungere la gelatina fusa al composto di base e infine aromatizzare il tutto con la polpa di 2 baccelli di vaniglia e le zeste di limone. Colare sopra allo strato di croccante alle mandorle congelato.
Bagna al Roner Pommè
Mettere l’acqua insieme con lo zucchero semolato in un pentolino e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco e aggiungere la purea di mela insieme al Roner Pommè. Mescolare con una frusta e lasciare raffreddare.
Biscuit alla Vaniglia
In planetaria con la frusta montare i tuorli con la vaniglia e i 50 gr di zucchero; nel frattempo montare anche gli albumi con i 75 gr di zucchero. Setacciare la farina e la fecola e incorporarle dentro alla montata di albumi. Alleggerire il tutto con gli albumi restanti. Stendere su un silpat e cuocere in forno a 160 °C a valvola chiusa per circa 10 minuti.
Mousse alla mela verde e vaniglia
In un contenitore mescolare la purea di mela precedentemente riscaldata in microonde a circa 30°C, la gelatina fusa precedentemente reidratata, i semi del baccello di vaniglia e le Paste DìFrutta Mela Verde. Nel frattempo, in due planetarie differenti, montare la meringa italiana la panna. Versare la purea sopra alla meringa italiana frustando leggermene e infine alleggerire il tutto con la panna semimontata mescolando delicatamente con una marisa.
Glassa verde
Riscaldare in microonde il TopGel Mirror Neutro fino a quando non risulterà ben fluido (85°C) poi aggiungere il colorante verde. Emulsionare bene con un mixer e riscaldare nuovamente a 85°C. Glassare il dolce spruzzando la glassa bollente con un compressore ad una distanza di 20cm fino a quando non risulterà completamente ricoperto.