Meringa
Crema pasticcera
Mousse al cioccolato bianco
Meringa
Montare gli albumi con lo zucchero fino a neve ferma. Creare sulla carta-forno dei dischetti di meringa di un centimetro più piccoli della base della monoporzione e su un altro foglio creare dei dischi più grandi da ridurre in granella una volta cotti. Cuocere per circa 1 ora a 110°C. Una volta cotti e raffreddati, preparare la granella con i dischi più grandi e spennellare di cioccolato bianco i dischi più piccoli per impermeabilizzare.
Crema pasticcera
Mescolare tutti gli ingredienti e frullarli con il mixer immersione. Cuocere a 82° in microonde e riempire 3/4 dello stampo da inserto. Abbattere di temperatura. Chiudere con uno strato di Profumi d’Italia Bergamotto Cesarin. mousse al cioccolato bianco Sciogliere il cioccolato. Scaldare il latte e aggiungere la gelatina reidratata. Fare una ganache e alleggerire con la panna.
Montaggio
Riempire uno stampo con la mousse al cioccolato bianco per due terzi. Mettere nel centro l’inserto di crema e i Profumi d’Italia Bergamotto Cesarin. Chiudere con il disco di meriga spennellato di cioccolato bianco. Abbattere di temperatura. Sformare, stuccare con un po’ di panna montata e coprire con granella di meringa.